Questo viaggio in E-Bike in Marocco è un vero “viaggio avventura” nella parte centro meridionale del paese, che racchiude in sé molti aspetti che caratterizzano l’Africa. Lungo il nostro itinerario ne vedremo alcuni.
Pedaleremo seguendo la valle del fiume Draa, che presenta un paesaggio vario e sorprendente che ci regalerà viste emozionanti variabili dalle montagne innevate alle pianure lussureggianti, dai villaggi berberi alle dune di sabbia, senza escludere verdi e floridi palmeti.
NOTE
Arrivati a Marrakech, avremo modo di trascorrere la serata nella più bella piazza marocchina: Jemaa el Fna.
Dopo un trasferimento che ci condurrà fino a Zagora, alle porte del deserto, inizieremo a pedalare lungo le alte sponde del Draà, il più grande fiume marocchino, che nasce dalle montagne dell’Atlante e scorre in direzione Sud-Ovest, tracciando un canyon vecchio di milioni di anni.
Lungo il percorso, oltre alle numerose Kasbah (città fortezze), incontreremo minuscoli villaggi fortificati (Kksour) arroccati su piccole alture.
Trascorreremo la maggior parte del tempo lungo un percorso affascinante ed avvincente completamente immersi nella natura selvaggia che solo il cuore del Marocco può offrire.
La nostra splendida pedalata troverà la sua fine naturale, come un fiume che si getta nel mare, con l’arrivo alla Plage Blanche, una distesa di dune di sabbia bianca su un tratto di costa selvaggio.
Le onde dell’Oceano ci accompagneranno all’arrivo al nostro meritato traguardo!
Il rientro in Italia sarà preceduto da un altro trasferimento che ci riporterà a Marrakech.